Saturday, November 08, 2008

conoscendo the city

sometimes you feel like there is nothing to do in a big city but you never know what happens so you should always get organised...I had in fact planned to go and withdraw some cash today before heading to my daily excursion (cemeterio de la Recoleta)...to be honest I am very lazy or better motivationless lately and for sure it's something unsual...while I write this post the ground and bed shake frequently like a grade 4 Richter scale heartquake,I know what is like stronger...ask Gunta to get confirmation, due to the metro station that is just underneath our hostel.also while I write the cat (a big cat belonging to the hostel) silently enters the room and jumps on my bed that is the top of a bunk bed.now is next to me sleeping.anyway, I could manage to withdraw only 300 $ (pesos) and I visited for sure 6-7 banks!!I should be able to withdraw up to 1300 $ (pesos)!!I will need to get informed.

I then changed my plan and did what I usually do in big city..get on a bus and I go anywhere it takes me..I chose the one that headed to Plaza Italia n°37 on the other side of the city for a walk...nothing more than a stroll around Palermo barrio where I found my 411 Butler toothbrush for less than 2 euro in one of the many pharmacies you come along in the city!!
BTW(by the way) my american friend has reached Bs As and then I will have some travel company while enjoying the city of Buenos Aires and collaborating as receptionist in the hostel where I am staying. it's very cool experience and I am glad and satisfied I had this opportunity.
last night I assisted to my first robbery (I wish it will be first and last!!) in the city centre when I saw a guy running fast and furious after grabbing the necklace of this lady possibly 102 years old!!!!petrified the lady slowly but very slowly and with anger realised that something had happened to her!!!anyway welcome to South America I guess!!!!

a volte ti sembra come non ci sia niente da fare in una grande citta`,ma non sai mai quel che puo`succedere, quindi meglio organizzarsi sempre in anticipo...avevo infatti pensato di andar a prelevare e poi andar a far un giro al cimitero di Recoleta...sinceramente ultimamente son un po`pigro o meglio scarso di motivazione, che e`qualcosa di inusuale per quanto mi riguarda..mentre scrivo questo post la terra e il letto tremano frequentemente come se ci fosse un terremoto scala 4 di Richter, so che significa piu`forte...chiedere a Gunta per conferma.e`la metro che mi passa proprio da sotto l'ostello.mentre scrivo anche il gatto che silenziosamente era entrato in camera salta sul mio letto che e`quello di sopra di un letto a castello si e`posizionato accanto a me a dormire.comunque son riuscito a prelevare solo 300 $ (pesos) e ho dovuto provare in 6-7 banche.dovrei sinceramente esser in grado di prelevare fino a circa 1300 $ (pesos).devo informarmi..
ho quindi cambiato il piano della giornata..ho fatto quello che faccio spesso quando sono in una grande citta`...salgo su un bus e vado dove mi porta...ho scelto quello che andava a Plaza Italia dalla parte opposta della citta`, il numero 37..una semplice camminata per il quartiere di Palermo,niente di speciale se non per il mio Butler 411 a meno di 2 euro trovato in una delle tante farmacie che si trovano in giro qui...
nel frattempo la mia amica americana mi ha raggiunto,quindi avro` una compagna di viaggio e potro`godermi la citta`anche perche` ricopriro` la posizione di receptionista (come si dice in italiano ?)nell'ostello dove sto trattenendomi.
son contento e soddisfatto di questa opportunita`che mi e`capitata o ho fatto capitare..ieri sera ho assistito alla mia prima rapina (prima e spero ultima!!) nel centro turistico della citta`.
ho scorto sto ragazzo a correre a piu non posso dopo aver strappato una collanina dal collo di una signora sulla 102 anni!!!!pietrificata e lenta ha capito con rabbia quello che era successo. benvenuto in Sud America direi!!!

No comments: