Friday, December 05, 2008

loving Buenos Aires

I am day by day believing more and more that Buenos Aires is one of the best cities I have been in.
today I went for a long walk in the San Telmo quarter to look for hostels where to leave the announcement of my cruise...ah yes! I reserved and bought the cruise journey I wrote about in the previous post and I will be visiting the South Pole in january...the only thing is that now I need to find another person that travels with me and shares the costs...
so as I headed to the old part of Buenos Aires, where the majority of the hostels are located and handed copies of the itinerary hoping somebody will contact me...by the way I just read on the local newspaper that an icebreaker cruise ship stranded in the Antarctic Peninsula...everybody is safe but it's not the first "Titanic story" I hear....anyway on the same newspaper I read as main new of the day the death of a sindacalist and of 15 injured during a fight amongst two opposite syndicalists parties..."es normal acà" an argentinian told me..I then recalled that this is still the country of Che Guevara...
today the weather was perfect and very spring, discovered beautiful new parts of the city and met many interesting people and cool hostels, bought two books and will start study portuguese soon to get ready for Brasil....for the curiosity of some of you tomorrow I will cut my hair....

Credo realmente che Buenos Aires sia una delle piú belle citta' che abbia visitato finora..oggi son andato a farmi una lunga camminata nel quartiere di San Telmo alla ricerca di ostelli dove lasciare l'annuncio della crociera...ah si! ho riservato e comprato la crociera della quale parlavo nel passato post e partiro' per il Polo Sud in gennaio...ora devo solo cercar qualcuno con cui viaggiare cosi' da dividere i costi..
cosi' mi son diretto per la parte piu' vecchia della citta', dove la maggior parte degli ostelli e' ubicata e consegnato l'itinerario sperando che qualcuno mi contatti...nel frattempo ho appena letto nel quotidiano locale che una crociera rompighiaccio si e' arenata nelle acque della Penisola Antartica...i passeggeri son tutti salvi ma non e' la prima "storia da Titanic" che sento..sullo stesso giornale ho letto come notizia di prima pagina della morte di un sindacalista e di 15 feriti dopo scontri tra due fazioni sindacaliste opposte...."es normal acá" un ragazzo argentino mi ha detto....poi riflettendoci su..questo e' sempre il paese di Che Guevara...
oggi il tempo era perfetto e molto primaverile, ho scoperto bellissime nuove parti della citta' e incontrato persone interessanti e fantastici ostelli, ho comprato due libri e presto mi mettero' sotto per studiar portoghese ed esser pronto per il Brasile...per i curiosi tra voi domani mi taglio i capelli..

3 comments:

Anonymous said...

NON FARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PENSA A CHI NON NE HA PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


by
caPELLIcaDENTI

Anonymous said...

ahhh ho un altra cosa da dirti.
mi è arrivata la tua cartolina di dublino.
solo che siccome non hai enought pay loro mi hanno posto un alternative service.
ossia la cartolina mi è arrivata ma sopra gli è stato posto un adesivo grande circa un terzo della dimensione dell'intera cartolina messo in obliquo, in modo da rovinare tutta l'immagina.
cosa da leggere la motivazione di tale comportamento

by caPELLIcaDENTI

Anonymous said...

troppo tardi..dovevo tagliarli...saro piu leggero quando viaggio...la cartolina di glasgow intendi?strano,ma tutto e possibile e ti credo,solo per l'amicizia..ke dire rimandagliela coprendo un'altro terzo e scrivigli..."what the fuck do I see now???"