Saturday, May 26, 2012

il salto al sud

ci ho messo 2 mesi per fare 6000 e qualcosa km da Tanger in Marocco a Cotonou in Benin....li ho fatti abbastanza veloci e abbastanza intensamente...sfiorando appena Mauritania, Gambia, Mali, Benin e Togo e dedicando un po piu' di tempo e passione a Senegal e Burkina Faso...
ci ho messo invece poco piu' di 7 ore per fare i 6000 e qualcosa km da Cotonou a Johannesburg in Sud Africa sul primo aereo della South African Airlines collegante l'Africa occidentale a quella meridionale, con uno scalo tecnico a Pointe Noir in Congo Brazzaville.
un salto a evitare i complicati e cari paesi di Nigeria, Congo e Angola e indirettamente Gabon e Cameroun...
un salto che da di shock culturale, di un nuovo viaggio, e necessita un nuovo modo di pensare, un nuovo approccio...dimentichiamoci l'umilta' e la semplicita', la prima foto del sud purtroppo e' stata la citta' di Pretoria, capitale della 's' dei Brics!
al momento sono nel regno dello Swaziland, e non mi sorprendebbe che molti non sappiano che esista..
un paesaggio eccezionale e un approccio al primo mondo che non rende l'idea di quello che il paese o il sud del continente in generale sono realmente.
in Swaziland dove il re ha 13 mogli....ma come fa???? se ce la fa davvero (in tutti sensi) merita di essere un re pero'.....
diciamo che e' una nuova fase del viaggio e ufficialmente la seconda parte di questo viaggio che tra solitudine e alti e bassi procede e che mi vede incastrato ma motivato..


No comments: