Sunday, April 15, 2012

and this is Africa...

Mauritania non mi ha entusiasmato alla fine e forse mi ha solo alleggerito l`entrata nell`Africa nera...quella che ritenvo la parte importante del mio, di questo viaggio... molta sabbia e desolazione, asini e cammelli che interrompone ore di strada asfaltata che porta da Nouakchott a Rosso. Rosso e` considerato uno dei peggiori confini da attraversare in Africa occidentale, forse in tutta l`Africa...mi sono preparato, era il mio esame e come tutti gli esami importanti non ti fanno dormire la notte prima... in ogni caso tra asini, e gente in coda, polizia doganale, una piroguee (una barchetta che ti sposta da un lato all`altro del fiume Rosso e quindi dalla Mauritania al Senegal!) non mi prendo neanche il timbro di uscita della Mauritania, riesco pretendendo di non parlare nessuna lingua ma l`italiano a ottenere il timbro di entrata el Senegal e via con zaino in spalla per il garage dov i bus e i sept-place (grand taxi per 7 persone) partono per St Louis e Dakar. e` la prima immagine di Africa nera, come l`aspettavo, una lavatrice di emozioni nella testa e gli occhi che sono confusi e curiosi...sono psicologicamente preparato e poco spaventato...era quello che volevo e mi si sta presentando a me come lo volevo.. sono gia` da 4 giorni a St Louis e l`atmosfera qua in Senegal e` diversa....ci piace... pronti per scendere a Dakar e continuare i preparativi per i prossimi passi nel cuore dell`Africa occidentale.. dal Sahel, l`Africa nera, Senegal..

No comments: